Anna Nicoletti gioca per la Millennium Volley
CONDIVIDI

16 Jun, 2018

Partecipazione alla conferenza stampa della giocatrice Anna Nicoletti presso la Roberto Catania srl . Abbiamo svolto una breve intervista alla pallavolista e nei vari articoli abbiamo inserito le informazioni ricavate.

Anna Nicoletti, la pantera diventa una leonessa (edizione cartacea)

La giovane schiacciatrice ormai promessa della pallavolo bresciana.
Mercoledì 13 giugno 2018 è stata presentata, alla sede del presidente Roberto Catania, la nuova pallavolista della Millenium, Anna Nicoletti. La Vicentina di Arzignano, nata il 3 gennaio 1996, ha vestito la maglia del club Italia, in B1, per poi passare, nel 2014, all’Imoco Conegliano, in A1, per due stagioni. Dopo aver trascorso una stagione al Saugella Monza, ritorna nuovamente all’Imoco. Ora è pronta per iniziare la sua nuova avventura presso la Millenium dove l’obiettivo è giocare da titolare: La sua chance per maturare sportivamente ma anche personalmente è qui.
Con i suoi 189 cm di altezza, nelle passate stagioni, la volenterosa e determinata pallavolista ha contribuito alla conquista di due scudetti ed ha totalizzato 115 presenze in A1 disputando 280 set e realizzando 447 punti. Non avendo trovato la continuità a cui ambiva nella squadra procedente, ha accettato la proposta del presidente Roberto Catania ed entrare quindi a far parte della rosa bresciana.
“Sono molto contenta di essere arrivata a Brescia. È per me un’occasione importante per mettermi in gioco e non vedo l’ora di cominciare con la mia nuova squadra. Il campionato di A1 è sicuramente difficile e anno dopo anno diventa sempre più competitivo. Per questo motivo sarà importante per noi dare il massimo in ogni partita in modo da fare il meglio possibile.” ,queste le dichiarazioni della giovane atleta durante la conferenza stampa. Alla presentazione, la giocatrice era affiancata dal General Manager Millennium Emanuele Catania e dal presidente Roberto Catania. Orgogliosi e soddisfatti del brillante rinforzo apportato alla squadra, si aspettano che la ragazza porti l’esperienza e le dinamiche eccellenti che ha maturato precedentemente nei top club internazionali. Sono quindi pronti a darle la possibilità di esprimersi al massimo e sono sicuri che qui a Brescia potrà trovare il giusto ambiente per fare bene.
Il gruppo, con l’arrivo di Nicoletti e dell’americana Washington, sta prendendo sempre più forma, anche grazie alle conferme di Tiziana Veglia e Francesca Villani.
Anna Nicoletti sarà affiancata nella sua avventura a Brescia dalla palleggiatrice, già nominata precedentemente, Francesca Villani, con la quale ha avuto la possibilità di migliorare e aumentare l’intesa, poiché entrambe impegnate con la nazionale 2020; nei quarti contro Cipro e Grecia.
Ma non è finita qui. La dirigenza bianconera e la banca Valsabbina hanno annunciato di aver raggiunto un'intesa grzie alla quale l’istituto di credito sarà il “title sponsor” per la stagione 2018/19.
La banca Valsabbina aveva deciso di sostenere la squadra bresciana nella scorsa stagione, come “premium sponsor” e, dopo un’annata vittoriosa sul campo e dal punto di vista marketing, questo legame permetterà ora al presidente della società sportiva di affrontare al meglio la prossima stagione. Il presidente, il manager e la stessa giocatrice hanno voluto ringraziare tutti gli sponsor che li hanno accompagnati durante questa crescita e tutti quelli che li supporteranno d’ora in poi.

Anna Nicoletti: “Un'occasione importante per mettermi in gioco” (edizione cartacea con intervista)

Mercoledì 13 giugno 2018 è stata presentata, nella sede del presidente Roberto Catania, la pallavolista nuova promessa della Millennium, Anna Nicoletti. La giocatrice affiancata dal General Manager Millennium Emanuele Catania e dal presidente è ora pronta per iniziare la sua nuova avventura nella squadra Bresciana dove l’obiettivo è giocare da titolare, non avendo trovato la continuità a cui ambiva nella squadra precedente.
Il manager e il presidente sono molto orgogliosi della giovane giocatrice e si aspettano grandi capacità ed esperienza : “Ci aspettiamo che porti l’esperienza che ha maturato in un club di altissimo livello… siamo pronti a darti la possibilità per esprimerti al massimo. ” La pallavolista ringrazia gli sponsor, la società e lo staff per averle dato la fiducia di giocare a Brescia come titolare: “Ho tantissima voglia di giocare e di mettermi in gioco, prendo l’anno prossimo come una sfida personale… credo che la scelta di Brescia sia stata una scelta volutissima da parte mia e anche una delle scelte migliori che potessi fare”. La giovane giocatrice si impegnerà duramente e darà dimostrazione delle sua grandi capacità: “ Penso che mi manchi la continuità, perché in questi anni sono sempre partita dalla panchina, quindi penso che partire da titolare sia un salto di qualità che devo fare e infatti come ho detto prima lo prendo come una sfida personale. Cercherò di dare tutto quello che posso dare, anche da quello che ho imparato dagli anni scorsi.”

Anna Nicoletti, carta vincente della Millennium (edizione per web)

La nuova leonessa vincitrice di due scudetti, Anna Nicoletti, si è presentata mercoledì 13 giugno presso la Roberto Catania Srl, sede dell’omonima azienda del presidente. “Diamo il benvenuto ad Anna che da Pantera diventa Leonessa”- commenta Emanuele Catania, General Manager Millennium – “siamo felici di averla fra noi dopo alcune annate in A1 di vertice, ora è pronta a misurarsi da primo opposto e siamo sicuri che da noi potrà trovare il giusto ambiente per performare bene”. Il manager e il presidente si aspettano l’eccellenza che ha maturato nei top club. Per la giocatrice questa è l’opportunità di giocare con grandissimo entusiasmo al fine di mostrare le sue qualità e la sua voglia di giocare come titolare. “Sono molto contenta di essere arrivata a Brescia. È un’occasione importante per mettermi in gioco e non vedo l’ora di mettermi in gioco”,queste le parole della pallavolista. Come afferma la stessa giocatrice, il campionato di A1 diventa sempre più impegnativo e competitivo e sarà quindi necessario dare il massimo in ogni partita in modo fare il meglio possibile. Anna è attualmente impegnata con la nazionale in preparazione ai prossimi giochi del mediterraneo dove ha conosciuto in maglia azzurra le nuove compagne di squadra Francesca Villani e Isabella di Iulio. “Stiamo creando un’intesa-afferma la giocatrice- e ce la stiamo mettendo tutta per creare i meccanismi che poi serviranno in campionato”. La giovane promessa della pallavolo è pronta a dare il meglio di sé e portare la squadra verso la vittoria.

Video-intervista Anna Nicoletti

Conferenza stampa

Esperienza in alternanza

Gruppo di lavoro
Istituto Madonna della Neve
COMPONENTI

Alberto Carlo Della Torre
Sofia Bonizzoni
Elena Belussi
Antonio Falbo

Altri progetti
Istituto Madonna della Neve   29 Jun, 2018
Istituto Madonna della Neve   22 Jun, 2018
I.I.S. Einaudi   08 Jun, 2018